Tongue Twisters Contest

Tongue Twisters Contest

Gli occhi sorridevano durante la consegna degli attestati ai bambini e alle bambine delle classi quinte che hanno meritato un riconoscimento per la loro partecipazione al Tongue Twisters Contest 2020.
Nato quasi per caso, per ravvivare le ultime settimane di DaD, il concorso proponeva di cimentarsi nella declamazione di scioglilingua in inglese. Nonostante la stanchezza, e nonostante la partecipazione fosse assolutamente facoltativa, la stragrande maggioranza delle alunne e degli alunni ha voluto partecipare. Sono stati riportati casi di registrazioni ripetute ad oltranza a causa di risate irrefrenabili e di genitori che si sono fatti coinvolgere, con risultati purtroppo poco lusinghieri rispetto a quelli dei loro bambini.
Fonti attendibili rivelano che più di tutti si è divertita l’insegnante, che ha ascoltato circa 200 registrazioni.
La gara, in due turni, prevedeva la registrazione degli audio e la “consegna” dei links, in modo che tutta la classe potesse ascoltare la prova. Per ogni classe è stato proclamato un vincitore, fino a giungere alla proclamazione del migliore della scuola.
Sono stati valutati pronuncia, intonazione, interpretazione.
Pazienza per le mascherine. Pazienza se nelle foto di gruppo si devono mantenere le distanze. Perché, comunque, gli occhi sorridevano. 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.