“PROGETTO #TeenExplorer for KIDS”

“PROGETTO #TeenExplorer for KIDS”

La Scuola BOVIO premiata!

In occasione della settimana dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, sono stati restituiti gli esiti dell’impegno delle scuole nel programma #TeenExplorer for kids 2020 -2021: programma di prevenzione dei pericoli per la salute dei bambini e degli adolescenti associati al bullismo, cyberbullismo e adescamento online realizzato in collaborazione con la Regione Puglia-Assessorato alla Salute, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, le ASL e la Direzione della Polizia Postale.

Il percorso operativo ha rappresentato una concreta azione di Promozione della Salute nel contesto scolastico. Le attività proposte sono state strumento per migliorare e proteggere la salute di tutti i soggetti della comunità scolastica attraverso il potenziamento di competenze individuali e di gruppo, le life skills (empatia, prosocialità, gestione dei conflitti), contribuendo a fare della scuola un luogo di benessere fisico e sociale.

I lavori presentati hanno consentito ai bambini di essere protagonisti e beneficiari attivi delle azioni di prevenzione e promozione della salute nella piena garanzia dei loro diritti.

Un’apposita Commissione ha selezionato i lavori maggiormente virtuosi che verranno diffusi attraverso il Portale della Regione, al link  www.sanita.puglia.it/web/pugliasalute/scuola.

Tra i lavori prodotti uno dei nostri è stato premiato con il secondo posto nella categoria Scuole Primarie:

2° Posto “Parole e gesti che feriscono” – 1 C.D. “G BOVIO” di RUVO DI PUGLIA

Inss. Maria De Palma – Caterina Stasi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.