NATALE 2020: L’ALBERO DEI DESIDERI

NATALE 2020: L’ALBERO DEI DESIDERI

In questo tempo sospeso, fatto di incertezze, di distanziamento fisico e privo di abbracci, calore e manifestazioni di affetto, celebrare il Natale non è stato semplice perché Natale è la festa degli incontri, dello stare insieme. Ma lo spirito natalizio è andato oltre tutto questo…

A scuola, con bambini in aula e bambini distanti dietro lo schermo di un pc, la sfida è stata quella di realizzare qualcosa di unico che fosse il frutto del lavoro di tutti.

L’albero di Natale è stato il nostro simbolo: un albero dei desideri bellissimo, scintillante, ricco di luce e speranza.

Diversi alberi dei desideri hanno preso forma: uno nato dall’accostamento di tantissime stelle brillanti e coloratissime che ogni bambino ha realizzato, l’altro dalla ricomposizione di pezzi di un puzzle sapientemente colorato.

Così lo spirito di gruppo, il senso di collaborazione, la voglia di stare insieme delle classi 3^ C-D non sono mai venuti meno.

Su ogni personale albero dei desideri sono apparsi i pensieri dei piccoli: le loro ansie, le loro speranze, i loro sogni per il futuro, i loro auguri!

Una particolare esecuzione ritmata di “Jingle Bells” ha completato la magia!

 

Ins. Caterina Stasi

Classi 3^ C-D

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.