MAGGIO SPORTIVO 2020 AL TEMPO DEL COVID-19

MAGGIO SPORTIVO 2020 AL TEMPO DEL COVID-19

La manifestazione della XXVIII edizione del Maggio Sportivo quest’anno è stata sostituita da un appuntamento a distanza on line grazie alla collaborazione dello staff di Ruvesi.it.

Il 22 maggio si è tenuta la “sfilata” di apertura con una video chat e con video aventi come protagonisti bambini frequentanti le diverse scuole di Ruvo che hanno letto le regole del Fair Play.

Alla video chat organizzata da Ruvesi.it ha partecipato, per la nostra Scuola, l’ins. Mimmo Paparella in qualità di referente per lo Sport, il quale ha sottolineato l’importanza del movimento soprattutto in questo periodo di fermo di qualsiasi attività sportiva e la grande tenacia di docenti e alunni che hanno trasformato le case in palestre attraverso giochi di movimento proposti in maniera creativa.

Alla lettura del Fair Play hanno partecipato alcuni alunni delle classi terze.

A partire dal 22 maggio gli alunni delle classi 2^ e 3^ e della scuola dell’Infanzia del nostro Circolo Didattico hanno partecipato alla challenge #maggiosportivoruvodipuglia dal titolo “Per me lo sport è…”inviando materiale (testi e disegni) a Ruvo Channel che ha provveduto a pubblicarli in una sorta di galleria fotografica.

Testi e disegni bellissimi e significativi.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.