LIBRIAMOCI 2020

LIBRIAMOCI 2020

Il piacere di raccontare… la gioia di ascoltare

Anche quest’anno si è conclusa la settimana (dal 16 al 21 novembre) di partecipazione al Progetto Libriamoci, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione, che invita a ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza che online.

L’obiettivo è quello di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, proponendo occasioni originali e coinvolgenti di ascolto e partecipazione attiva.

Molte sono state le iniziative attivate nella nostra scuola Primaria che hanno visto protagonista la lettura, il piacere di condividerla e di renderla contagiosa.

Nonostante la situazione particolare come quella che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria, l’esperienza è stata molto significativa sia per gli alunni che l’hanno vissuta in presenza che per coloro che l’hanno esperita a distanza.

Letture coinvolgenti da parte degli stessi docenti o di lettori volontari appassionati e competenti (Valeria Fontana, Antonio Mazzone, Lucia Montomoli), hanno aperto mondi meravigliosi e dato vita a personaggi fantastici che hanno incuriosito ed incantato i bambini.

Insegnante Referente

Caterina Stasi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.