“IN PIAZZA PER I DIRITTI!”

“IN PIAZZA PER I DIRITTI!”

Il sole risplendeva e riscaldava i cuori di tutti coloro che erano in piazza, sabato 20 novembre, per la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Striscioni, manifesti e cartelli colorati inneggiavano al rispetto dei diritti dei bambini.

In questa giornata, i bambini sono stati invitati ad incontrare il Sindaco, Pasquale Chieco, per formulare le loro proposte ed esprimere i loro desideri affinché tutte le bambine e i bambini possano sentirsi protetti, fare esperienze diverse e sentirsi felici nella loro città.

Gli alunni delle classi quarte della scuola BOVIO hanno richiamato, in particolare, IL DIRITTO AD ESPRIMERE LA PROPRIA OPINIONE come citato nell’ART. 12 DELLA CONVENZIONE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA.

Le opinioni dei bambini sono importanti: i bambini non sono mai banali e sono in grado di esprimersi sempre con idee originali e innovative: piste ciclabili, percorsi pedonali sicuri, spazi per lo sport, per i giochi e la creatività, cinema, laboratori, librerie di quartiere…

Il Sindaco ha promesso di impegnarsi per realizzare le loro proposte.

 

Inss. Domenico Paparella – Caterina Stasi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.