DIAMOCI UNA MANO

DIAMOCI UNA MANO

Alla luce della collaborazione già sperimentata negli anni precedenti con la rete “Ruvo Solidale”, anche per il corrente anno scolastico la scuola ha aderito all’iniziativa della raccolta alimentare cittadina.

 

Moltissime, come sempre, sono state le famiglie che hanno accolto l’invito e hanno generosamente donato beni alimentari a lunga conservazione, che sono stati ritirati dal gruppo dei volontari di “Diamoci una mano” il giorno 30 novembre.

 

In occasione della Raccolta alimentare di sabato 30 novembre proposta dall’Amministrazione Comunale le classi 2^ A e 2^B  hanno realizzato delle colorate e significative locandine che sono state poi  consegnate dai volontari ai cittadini di Ruvo per indicare i possibili prodotti da acquistare e donare.

L’esperienza, oltre che coinvolgente, ha dato la possibilità di riflettere sui temi della solidarietà, della sostenibilità e del contrasto allo spreco alimentare.

La consegna dei lavori è avvenuta il 29 novembre alla presenza dell’assessora ai Servizi Sociali e dei rappresentanti delle varie associazioni che a vario titolo si occupano di promuovere iniziative per supportare concretamente i nostri concittadini che affrontano particolari difficoltà.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.