Progetto Continuità

Progetto Continuità

 I bambini crescono

Arriva il momento in cui gli alunni di scuola primaria sono più consapevoli di essere cresciuti e i loro insegnanti si preparano a lasciarli andare per la loro strada, verso il futuro. Questo accade in classe quinta! E’ un anno particolare, durante il quale i bambini, guidati dai loro maestri, affrontano progetti didattici sempre più complessi e mirati, come il progetto “Continuità”. Tale breve percorso, effettuato il 20 novembre 2019, ha visto coinvolte, infatti, le classi quinte di scuola primaria insieme alle prime classi della scuola secondaria di 1° grado, in concomitanza non casuale della Giornata Mondiale dedicata ai diritti dei bambini.

In questa occasione i nostri ragazzi hanno avuto il primo approccio, in modo piacevole e divertente, con una nuova realtà scolastica che li attende, grazie ad attività e giochi coinvolgenti proposti dall’insegnante della scuola ospitante e dai compagni più grandi, i quali li hanno accolti e si sono occupati di loro fino alla fine dell’incontro.

Argomento centrale è stato il rispetto dei diritti dei minori, sfociato, nella parte finale, in un simpatico e coloratissimo puzzle gigante che i nostri alunni hanno assemblato e portato a scuola come testimonianza e soprattutto come ricordo di questo evento significativo. 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.