Confabulare OnAir 2020

Confabulare OnAir 2020

L’appuntamento con Confabulare è da anni un momento di grande importanza per i ragazzi della scuola Bovio e nonostante l’andamento anomalo di attività e progetti durante il secondo quadrimestre,
l’incontro con l’autore e la gara di lettura non potevano certo fermarsi.
Con grande impegno da parte del gruppo di lavoro e grazie ad una comunicazione efficace e sistematica la gara di lettura ha coinvolto gli alunni delle classi quinte D/E che si sono impegnati, e nello stesso tempo divertiti, nel produrre elaborati per le cinque tracce richieste legate ai contenuti del libro “Bambini per gioco” di Luca Azzolini.
Un libro interessante, una storia avvincente, un’ambientazione coinvolgente e… una sana voglia di vincere hanno stimolato la fantasia e la creatività di tutti i ragazzi.
La valutazione degli elaborati da parte di una giuria ha attribuito un punteggio ad ogni prova che, al termine, ha proclamato vincitrice la classe quinta D della nostra scuola.
La gioia dei ragazzi é stata immensa, si può dire unica l’esperienza di sentirsi proclamare vincitori attraverso lo schermo di un pc e dover rinunciare ad un naturale abbraccio con la propria squadra ma… torneremo ad abbracciarci!

Guarda il video vincitore di Confabulare OnAir 2020

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.