A TUTTO CODING!

A TUTTO CODING!

Durante la Settimana europea della programmazione, dal 5 al 20 ottobre, tutti gli alunni della scuola primaria e i bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia si sono divertiti, cimentandosi in  attività di coding, anche unplugged, cioè senza strumenti elettronici. Tutti gli eventi organizzati dai docenti  hanno contribuito a sviluppare il loro pensiero computazionale, nonché una serie di competenze trasversali, quali l’osservazione, l’interpretazione, la sperimentazione e il cooperative learning.

La settimana della programmazione ha consentito ai nostri alunni più piccoli di fare i primi passi nel mondo dell’alfabetizzazione digitale e ai più grandi, già impegnati in questo tipo di attività sin dai primi anni di scuola primaria, di migliorare le proprie competenze.

Imparare a programmare può permettere agli studenti di essere all’avanguardia in una società digitale, sviluppare una migliore comprensione del mondo che li circonda e avere maggiori possibilità di successo nella loro vita personale e professionale.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.